27/4/2020 Bilanci, tutte le novità dalle assemblee alla continuità aziendale: mercoledì il Focus con Il Sole 24 Ore L’emergenza coronavirus cade nel pieno del periodo di chiusura dei bilanci aziendali. Per questo le norme emanate per l’emergenza, come il decreto Cura Italia, si occupano anche dei bilanci in chiusura. A partire dalle assemblee dei soci necessarie per ap
Mercoledì 29 aprile con Il Sole 24 ore c’è il Focus di Norme & Tributi dedicato alla chiusura dei bilanci che risente dell’impatto del coronavirus. L’inserto è disponibile a 50 centesimi oltre il prezzo del quotidiano.
La versione digitale per gli abbonati, invece, è su www.ilsole24ore.com/focus
L’emergenza coronavirus cade nel pieno del periodo di chiusura dei bilanci aziendali. Per questo le norme emanate per l’emergenza, come il decreto Cura Italia, si occupano anche dei bilanci in chiusura. A partire dalle assemblee dei soci necessarie per approvarli, che ora si svolgono in modalità a distanza.
Ma l’emergenza avrà un’onda lunga che toccherà anche i bilanci quantomeno dell’anno prossimo. Inducendo il legislatore a sospendere, per esempio, alcune norme ordinarie del Codice civile sulle misure che normalmente devono scattare a tutela del patrimonio aziendale in caso di perdite consistenti.
|